venerdì 2 gennaio 2015

Magia ed emozioni nelle favole

La magia in ogni favola

In ogni favola c’è una magia, ogni favola nasconde il suo insegnamento e le sue sensazioni autentiche, diverse per ogni lettore, ogni concetto induce la mente ad associare una immagine che il più delle volte trascina con se sensazioni, odori, profumi, emozioni.
Se vi dicessi di pensare ad un dolce profumato sul tavolo, qualcuno sicuramente inizierà a rammentare la propria nonna, la propria vicina, la propria mamma, e nello stesso istante il subconscio associerà emozioni e sentimenti. 
Le emozioni sono energia, e sono il punto di incontro tra i pensieri ed il corpo, le emozioni
generano reazioni biochimiche nel corpo che a sua volta sono in grado di cambiare la percezione della realtà.
Nelle storie di Romolo si cerca di indurre nei bambini una percezione maggiore della vita, si cerca di ampliare la consapevolezza delle loro immense potenzialità, permettendogli di trovare soluzioni grazie al loro innato ingegno.
Le favole di Romolo non faranno diventare i vostri figli dei super bambini, perchè questo già lo sono, ma gli permetterà di sollevare la coltre che li copre, spesso dovuta a cattivi insegnamenti e continue negazioni da parte dei loro educatori (genitori, scuola, babysitter, ecc).
  
Vi saluto con una frase di Gustave Flauber, un grande romanziere dell '800,
una frase che amo in particolar modo :
 “Non leggete, come fanno i bambini per divertirvi,
o come gli ambiziosi per istruirvi.
Leggete per vivere”.

Nella lettura delle favole di Romolo si nasconde un mondo magico capace di donarvi sensazioni e soddisfazioni mai provate, e vi invito a condividere
le vostre sensazioni sul nostro blog perchè non c'è nulla di più bello che condividere le gioie e le soddisfazioni con altri.

Nessun commento:

Posta un commento