giovedì 22 gennaio 2015

Favole educative

Le favole educative aiutano i bambini

favole educative x bambini

Leggere favole educative è utile ai bambini per svariati motivi:
In primis aumentano le capacità di riconoscere e gestire le emozioni, come anche migliorano la capacità dei bambini di gestire eventi nuovi e potenzialmente stressanti.
Le favole educative di Romolo insegnano ai bambini che la calma aiuta a migliorare la forza creativa delle mente, e tutto questo contribuisce sia a rafforzare l’autostima e la consapevolezza dei bambini sia a migliorare qualunque tipo di relazione interpersonale.
I genitori hanno il dovere di tracciare i migliori percorsi educativi dei loro bambini, in quanti questi percorsi rappresenteranno per i bambini i filtri con cui percepiranno la realta del mondo esterno.
Se ad un bambino si insegna che, se si cerca secondo alcune metodologie, dietro ogni problema c'è sempre una soluzione , il bambino cercherà, anche sfruttando il pensiero laterale, di scoprire la soluzione, perchè gli è stato insegnato che c'è sempre una soluzione e perchè la creatività fà parte della natura del bambino.
favole educative di leonardo villella
Ci preme ricordare a tutti i genitori ed educatori che nel 90% dei casi sono i media, la società e gli stessi educatori dei bambini i responsabili della soppressione dell'atavico desiderio della ricerca, del miglioramento e dell'avventura che un bambino porta nei suoi geni già dalla nascita. In altre parole ogni bambino alla nascita è perfetto, ma i suoi educatori sono capaci di sopprimere le sue doti.

Il processo di educazione alla vita è un processo continuo ed ininterrotto, che non si completa mai, ma si evolve e si aggiorna in continuazione.
Le favole educative possono rappresentare uno strumento di educazione continua, divertente ed efficace per crescere figli felici e capaci di soddisfare i loro sogni e desideri.


Nessun commento:

Posta un commento